sabato 5 dicembre 2015

L'eccellenza italiana - per Lui - firmata Homand


HOMAND è figlio di una visione nuova del vestire maschile. Un uomo contemporaneo, maturo, colto e crossing age, sicuro dei valori che naturalmente possiede. Che vuole esprimere la sua essenza solo attraverso un modo di vestire che sia assolutamente contemporaneo senza perdere l’essenza dalle sue radici, della buona tradizione del lusso maschile inteso come cura dei dettagli sartoriali, delle regole del buon fitting e soprattutto la totale attenzione alla natura dei tessuti e delle materie prime.

HOMAND esprime la sua identità attraverso la creazione di un vero e proprio guardaroba fatto di “oggetti” per un look integrale tra loro perfettamente armoniosi e di gusto. Identifcanti ma rispettosi dell’identità di questo nuovo uomo che vive il proprio tempo pieno di aspirazioni, interessi e vitalità e che non rinuncia ad un codice estetico riconducibile alla profondità e serietà del buon vestire degli anni 40 e 50 ma in chiave totalmente contemporanea.

HOMAND propone nella collezione Fall Winter 2015/16 proprio e sempre la sua visione che traduce in un Guardaroba Identificante ma rispettoso della naturale identità. Giacche di nuovi cachemire ultralight dal peso di soli 300 gr. Prive di struttura interna, di tessuti anomali, totalmente naturali.

I tessuti delle giacche HOMAND sono tutti natural stretch grazie ad una nuova tessitura, che grazie alla forte ritortura, conferisce una naturale flessibilità al filato al fine di garantire il super comfort naturale.

Tutti i tessuti sono di origine Italiana creati nelle più antiche e rinomate tessiture - del biellese.

Scopri tutta la collezione sul sito Homand

domenica 29 novembre 2015

Ristoranti in montagna: le destinazioni deluxe per veri appassionati


Gli appassionati dei paesaggi naturalistici, apprezzeranno i ristoranti in montagna, le destinazioni deluxe che assicurano di regalare momenti davvero piacevoli a chi ama le vacanze sulla neve. I piatti freschi e genuini, sono offerti in ambienti suggestivi e particolarmente accoglienti. Il servizio impeccabile e discreto è accompagnato dall’offerta di vini pregiati, le bevande ideali per accompagnare il pasto. Scoprite insieme a noi quali sono i ristoranti di lusso in montagna da non lasciarsi sfuggire. In Austria, Gasthof Post è il ristorante in montagna situato nel centro di Lech, una destinazione celebre in tutto il mondo per gli sport invernali. L’atmosfera accogliente, il fascino della casa di campagna e la grande attenzione per i dettagli, fanno di questa meta una destinazione molto ambita per chi ama il territorio austriaco. A 45 minuti da Salisburgo, il ristorante dell’Hotel Hubertus è guidato dallo Chef Johanna Maier che insieme al figlio propone una cucina sana e aromatica. Pure in questo caso l’ospitalità è familiare e molto accogliente. Carlton a St.Moritz è uno dei ristoranti con terrazza panoramica più belli. Permette di cenare fuori, ammirando lo splendido paesaggio.
In Svizzera, La locanda Barbarossa è il ristorante del Castello del Sole, l’hotel sito in riva al Lago Maggiore. Si tratta di un locale in cui lo chef propone un’ottima cucina italo-mediterranea. Per quanto riguarda le strutture italiane, a Madonna di Campiglio, annesso allo Chalet del Sogno, c’è il Ristorante Due Pini. Qui, si fondono classe e personalità tipica per offrire un servizio esclusivo a chi desidera degustare piatti prelibati. La cucina segue la tradizione regionale trentina reinterpretata in versione creativa. Il servizio è completato da una selezione di vini pregiati della cantina del ristorante. Si tratta di un luogo molto romantico, al pari dei ristoranti di lusso sulla spiaggia.
La Veranda del Cristallo dell’Hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo, si distingue per il servizio discreto e impeccabile, accompagnato da ottimi vini e gustosi dessert. Il Ristorante Gourmet dello Shackleton Mountain Resort lo trovate a Sestriere. Qui, potete assaporare piatti freschi, ricercati e genuini, preparati con gustose carni del Piemonte e cibi profumati tipici delle montagne. Se volete conoscere tutti i ristoranti di montagna di lusso, non perdetevi la nostra fotogallery! In quale di quelli che vi abbiamo proposto non vedete l’ora di cenare?

martedì 10 novembre 2015

I stivali più chic per l'Autunno-Inverno 2015-2016


Chi rinuncerebbe agli stivali? I modelli più chic per la stagione Autunno-Inverno 2015-2016 portano la firma delle migliori griffe della moda! Fendi, Moschino, Jimmy Choo, Louis Vuitton e tanti altri, riportano in auge un trend sempreverde dell’abbigliamento femminile. Il look con stivali si caratterizza per modelli di altezza differente, realizzati sia in forme audaci che in versione classica. Seguiteci per conoscere tutte le proposte imperdibili!

Con gambale basso, medio o sopra il ginocchio, lo stivale è un accessorio a cui difficilmente una donna riuscirebbe a rinunciare! Un guardaroba che si rispetti dovrà contenerne almeno un paio invernale e un altro più leggero, adatto alla stagione calda. Quando forme e trame si fanno accattivanti, però, ecco che ridurre a sole due coppie il numero delle calzature in questione, diventa davvero arduo!

E vale soprattutto per l’inverno in arrivo! Le griffe più chic, infatti, hanno scelto di introdurre nelle loro collezioni di scarpe Autunno-Inverno 2015-2016, modelli insostituibili capaci di rubarci il cuore sin da subito. Si tratta di creazioni che rispolverano classici intramontabili ma non mancano le calzature più audaci, decisamente innovative e fuori dagli schemi. Nell’ambito della prima categoria, ossia delle scarpe più versatili e facili da portare, rientrano gli stivali neri Dolce & Gabbana. Il brand punta sulla seduzione del tacco a stiletto per realizzare le sue proposte invernali, in pelle opaca sui toni scuri. Un altro accessorio must have è firmato Gucci: la maison abbassa il gambale fino a metà polpaccio e lo rende glam con una fibbia metallica all’altezza della caviglia. Il tacco, resta sempre sottile e altissimo! Guess si attesta sulla stessa scia, assottigliando però la punta che diventa molto stretta. 

Sono impreziosite da ricami le scarpe Louis Vuitton Autunno-Inverno 2015-2016: il celebre fashion brand da’ vita a creazioni ultra femminili, con punta arrotondata, tacco largo e tomaia marrone con ricami dorati

Tra i modelli più audaci, invece, possiamo citare gli stivali bicolor Prada, in bianco e rosa cipria con suola in gomma. Sono modelli dallo stile sporty chic, ideali in abbinamento con gonna e maglia pastello. La pelliccia, infine, è il materiale prediletto da Fendi: la griffe presenta stivali scultura in diverse colorazioni, adatti alle donne che non temono di osare! Accanto alle proposte particolari, tuttavia, il marchio ci regala anche splendide calzature, tra le più belle scarpe da donna Autunno-Inverno 2015-2016, con tomaia a righe multicolor, molto più sobrie.




lunedì 9 novembre 2015

Yacht di lusso Grace E premiato a Fort Lauderdale 2015

I premi fanno sempre bene. Quando sono prestigiosi, l'effetto che producono sull'umore dei destinatari diventa altamente benefico. Comprensibile la gioia degli uomini di Perini Navi per il fresco riconoscimento. Lo yacht di lusso Grace E viene incoronato in America. Il gruppo Perini Navi è lieto di annunciare che l’International Superyacht Society ha attribuito a questo gioiello nautico il premio di miglior nave dell’anno a motore sopra i 65 metri. L’ambito riconoscimento è stato conferito a Fort Lauderdale (USA), in occasione della cerimonia di gala che ogni anno riunisce la comunità nautica internazionale e premia le eccellenze nel design, nell’innovazione e nella realizzazione di superyacht.
Grace E è un panfilo di 73 metri, terzo esemplare a motore a marchio Picchiotti creato dal gruppo Perini Navi. Le sue caratteristiche hanno convinto la prestigiosa giuria.

Ecco le parole di Milena Perini: "Siamo veramente orgogliosi di questo premio che ci è stato attribuito da eminenti esperti del settore. Vogliamo condividere il riconoscimento con tutti coloro che, con impegno e professionalità, hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida nave".
Il trofeo dell’International Superyacht Society arricchisce il medagliere di Grace E, nave che ha collezionato tutti i più importanti riconoscimenti e premi internazionali. Con ben 8 trofei al suo attivo, quest'opera è considerata una delle navi più vincenti di tutti i tempi.

Balmain X H&M, la collezione uomo autunno inverno 2015-2016


Una collaborazione quella tra Balmain, uno dei nomi più blasonati della fashion scene, e H&M,  colosso del low cost noto in ogni angolo del mondo conosciuto, che per mesi ha alimentato chiacchiere e curiosità. Voci e supposizioni. Ora grazie al cielo le mille speculazioni che hanno ronzato nell’ aria possono finalmente trovare riposo, le collezioni sono infatti tutte a portata di sguardo.


La nostra attenzione naturalmente è tutta per il line-up uomo che qui schiera una serie di outfit che non conoscono rossori. La grinta li forma e li plasma dal di dentro, sottolineando (quasi implacabilmente) l’aggressività di ogni singolo capo. Di ogni nuova tenuta. Dai cappotti militari ai giubbetti di pelle nera o rossa, lo stile della collezione autunno inverno 2015-16 affronta il mondo (ed il nostro sguardo) rombando a più non posso.


domenica 1 novembre 2015

Foulard da uomo Autunno-Inverno 2015-2016: da Gucci a Hermès i modelli più eleganti

Per un look elegante, i foulard da uomo Autunno-Inverno 2015-2016 non possono assolutamente mancare nel guardaroba maschile. Da Gucci Hermès, vi mostriamo i modelli più raffinati delle nuove collezioni. Da un lato, ci sono le creazioni minimal chic, sobrie e sofisticate nelle trame bicolor. Dall’altro, le stampe più audaci e intriganti, pensate per l’uomo che desidera arricchire il proprio outfit, con un accessorio dal fascino moderno.


Arriva l’inverno e come tutti gli anni, dall’armadio si tirano fuori trench, cappotti e giacconi pesanti. Qualunque sia il look, casual oppure chic, c’è un accessorio davvero irrinunciabile nell’abbigliamento di stagione: si tratta del foulard. Non è solo l’esigenza di proteggersi dal freddo, che ne fa un dettaglio immancabile; è anche l’opportunità di arricchire l’outfit, aggiungendo un tocco di colore.


Chi predilige un’eleganza sobria, può contare sui foulard da uomo in seta firmati Fendi Salvatore Ferragamo. Le due maison puntano sulle semplici tinte unite oppure sui contrasti cromatici bicolor. Una scelta ampiamente condivisa anche da Lanvin e e Giorgio Armani che realizzano straordinari modelli che non possono mancare nel guardaroba maschile, impreziositi con il logo della maison.


Il grigio è protagonista dei foulard da uomo Louis Vuitton, sia i modelli in tessuti leggeri, sia quelli in filati pesanti, da indossare nelle serate più rigide. Ne è un esempio la stola Damier Obsession, morbida e lussuosa, facilmente adattabile ad un outfit casual o da lavoro. Un mix di cashmere, lana e seta pregiata, caratterizza il modello LV Line della griffe, con riga su base chiara.
Gli appassionati delle cromie accese e delle trame intriganti, troveranno i modelli perfetti fra le proposte firmate Just Cavalli e Fornasetti. Il primo investe su trame optical in azzurro e blu notte, il secondo sul decoro Marianne, una variazione sul tema dell’iconico viso di Lina Cavalieri. Le stampe di cavalli continuano ad essere le predilette per i foulard da uomo Gucci, un vero e proprio marchio di fabbrica assieme alle stampe floreali. Come per i modelli da donna dell’Autunno-Inverno 2015-2016, la palette spazia dalle tonalità tenui di rosa pastello e giallo chiaro, fino a quelle più vibranti di blu e bianco nelle stampe damasco. Verde cromo, giallo oro e rosso, invece, sono le tinte prevalenti tra i foulard da uomo Hermès, corti oppure maxi, da indossare girando più volte il tessuto attorno al collo.


Allora, avete scelto il foulard da uomo più bello? Nella nostra gallery troverete tutti i modelli più interessanti per l’Autunno-Inverno 2015-2016!

venerdì 23 ottobre 2015

Festival del Cinema di Roma 2015: abiti, gioielli e accessori degli ospiti sul red carpet

L’appuntamento con il Festival del Cinema di Roma 2015, si rinnova come ogni anno. E puntuali come sempre, vi raccontiamo gli abiti, i gioielli e gli accessori esclusivi sfoggiati dagli ospiti sul red carpet! Il tappeto rosso della kermesse si popola di personaggi dello spettacolo, italiani e internazionali, i quali scelgono outfit raffinati e discreti per partecipare all’evento romano. Dalla mise di Ettore Scola a quella di Ellen Page, vi presentiamo tutti gli outfit imperdibili!
Dal 16 al 24 ottobre, Roma accende i riflettori sul Festival del Cinema, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Nell’Auditorium Parco della Musica, la straordinaria struttura progettata da Renzo Piano, hanno luogo gli incontri, le proiezioni, le mostre e tutti gli altri eventi collaterali della kermesse. Per raggiungerla, i vip devono percorrere un lungo viale che conduce alla Cavea: qui, su uno dei più grandi red carpet al mondo, sfilano i personaggi famosi, sfoggiando outfit eleganti ma discreti, tutti low profile. Rispetto ai look da favola del Festival del Cinema di Venezia 2015, infatti, il tappeto rosso della capitale si è popolato di tailleur in total black, vestiti scuri con delicati effetti mesh e completi sobri per gli uomini. 
A preferite l’eleganza indiscutibile del nero, sono state Ilenia Pastorelli ed Ellen Page. La prima ha scelto un abito lungo nero firmato Balestra, caratterizzato da leggere trasparenze sul seno; la seconda ha optato per una mise con giacca e pantalone aderente. Sceglie ancora il nero Claudia Andreatta, la ex miss Italia e ora conduttrice televisiva, la quale sfoggia una jumpsuit con cintura multicolor in vita. 

Relega il colore più scuro solo alla gonna midi, Alice Bellagamba, la quale abbina maglia bicolor e una stola in pelliccia marrone. Pure Veronica Olivier punta sulla tinta più scura della palette, indossando un little black dress con piccoli inserti di tulle nero trasparente su fianchi e décolleté. Eliana Miglio, invece, calca il red carpet in abito Vivienne Westwood, con orlo asimmetrico e scollatura a punta. Non sfugge alla nostra attenzione la maxi stola rossa di Isabella Rossellini, un tocco di classe che ravviva il suo look insieme alla collana di perle al collo, tra i gioielli più stilosi delle star per il 2015!
Per quanto riguarda gli outfit maschili sul red carpet, Pierfrancesco Dilibertopiù conosciuto come Pif, si mostra elegantissimo in smoking nero e camicia bianca, mentre il regista Ettore Scola cattura con il suo stile e la sciarpa rigata, indossata con le estremità che scendono davanti. Completo elegante ma in blu notte per Peter Sollet, accompagnato sul tappeto rosso dalla sua fidanzata. Se volete conoscere questi e tutti gli altri outfit, non perdetevi la nostra fotogallery sui look del Festival del Cinema di Roma 2015! Voi quale preferite?











martedì 13 ottobre 2015

Alessandra Rinaudo: i vestiti da sposa per il 2016


Alessandra Rinaudo presenta i vestiti da sposa per il 2016, una collezione capace di coniugare abilmente eleganza e sensualità. Scollature profonde, trasparenze e aperture sulla schiena, valorizzano il look femminile senza mai sfiorare la volgarità. E’ così che le future sposine saliranno all’altare il prossimo anno, indossando i vestiti da sposa Alessandra Rinaudo 2016, completi di accessori in coordinato, arricchiti da pizzi, ricami e applicazioni preziose. La fashion designer propone, dunque, un outfit raffinato e allo stesso tempo meraviglioso per il giorno del sì. Scoprite con noi tutte le creazioni imperdibili del marchio.


La stilista italiana Alessandra Rinaudo lancia la linea bridal 2016 che porta il suo nome, un catalogo estremamente elegante e seducente. Si compone di modelli pensati per chi desidera catturare l’attenzione nel giorno delle nozze, attraverso un look ad alto tasso di seduzione! Per le creazioni del prossimo anno, infatti, la fashion designer attinge a piene mani dai tagli scivolati e a sirena. Sono questi i modelli ideali per valorizzare il corpo femminile ed evidenziarne la silhouette. Seta e pizzo sono i tessuti prediletti della maison mentre le applicazioni scintillantivengono generalmente riservate al corpino oppure ad altri dettagli. Il vero leit motiv della collezione sposa Alessandra Rinaudo 2016, tuttavia, sono le scollature che scendono profonde su schiena e seno. Disegnano prevalentemente una linea a V, doppiata in tulle nude così da creare l’amatissimo effetto tattoo, mediante l’applicazioni di ricami bianchi. 

Si tratta di una caratteristica di grande tendenza; l’abbiamo vista anche nella bellissima collezione wedding 2016 Zuhair Murad. 


La designer non rinuncia ad accontentare i gusti più classici, con abiti da sposa ampi in stile principessa. Bustier rigidi o corpini preziosi si stagliano su gonne dagli ampi volumi che terminano in generose code terminali, come nelle creazioni bridal Peter Langner 2016. Il look viene completato, in questo caso, da veli rigorosamente lunghi e regali. Per quanto riguarda la palette cromatica, la griffe non si discosta dalle tonalità tradizionali: l’intera collezione è declinata in bianco ottico e seta, e avorio. Non perdetevi la nostra fotogallery! Abbiamo raccolto tutte le proposte più belle del catalogo sposa Alessandra Rinaudo 2016! Quale abito vorreste indossare nel giorno del fatidico sì?



martedì 6 ottobre 2015

Online il video S/S 2016 by Tom Ford


È da poco online il video che presenta la collezione Woman Spring Summer 2016 di Tom Ford e il web è impazzito! Sì perché protagonista, oltre agli abiti disegnati dal celebre stilista, è la cantante più chiacchierata del mondo: Lady Gaga in compagnia di famose top model e le meravigliose creazioni firmate Tom Ford.
#TFWSS16

lunedì 20 luglio 2015


©Copyright 2015 Luxury Life / il primo network sul Lusso in Italia. Powered by Gruppo Morena