lunedì 15 dicembre 2014

CALVISIUS CAVIAR: ORO NERO


Da sempre nel mondo il “Made in Italy” è sinonimo di qualità. Il cosiddetto Italian Style sta riscuotendo successo in ogni tipo di mercato, anche in quelli di nicchia.
Se noi pensiamo al caviale ci viene subito in mente la Russia, ma forse non tutti sanno che da qualche tempo il caviale in Russia parla anche italiano. Si avete capito bene, le barriere russe hanno ceduto e si sono arrese all’invasione del caviale Made in Italy. L’azienda italiana Calvisius Caviar, più precisamente bresciana, è riuscita infatti a conquistare con i suoi prodotti una gran fetta del mercato russo del caviale.
Calvisius Caviar è un marchio registrato della Argo Ittica Lombarda, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di caviale. L’azienda ha a disposizione più di 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura nelle quali vengono allevate le varietà più pregiate di storione.
L’azienda bresciana è stata fondata negli anni ’70 ma è solo tra gli anni ’80 – ’90  che nasce l’idea di allevare nel territorio di Calvisano, ricco di sorgenti d’acqua purissime, lo storione bianco, varietà tipica del pacifico. In questo modo la Calvisius Caviar è diventata la prima azienda europea ad allevare questo particolare tipo di storione e dalle sue preziose uova nasce per l’appunto il  Calvisius Caviar, detto anche “L’oro nero di Calvisano”.
Oggi l’azienda bresciana è l’unica al mondo, con le sue due linee di prodotti, Calvisius e Ars Italica Calvisius, in grado di proporre una degustazione di cinque tipi di caviale ottenuti da altrettante specie di storione.
Qualità, Artigianalità e Sostenibilità sono i valori che guidano la Clavisius Caviar, la quale segue con massima attenzione ogni fase della produzione.
Il rispetto per l’ambiente, la purezza delle acque e il benessere dei pesci sono da sempre una priorità dell’azienda. La Calvisius Caviar può vantare infatti la certificazione internazionale “Friend of the Sea” che documenta l’impegno dell’azienda verso l’acquacoltura sostenibile. Inoltre nel 2006 è stata premiata con il Mercury Award, premio assegnato dall’ITCA (International Travel Catering Association), che premia le aziende che si sono distinte nell’eccellenza nella categoria Food & Beverage.
Un elemento che ha contribuito al successo del caviale bresciano nel mondo è l’utilizzo del metodo “Malossol”, che in russo significa “a basso contenuto di sale”. Tramite questa tecnica il caviale Calvisius riesce a conservare la sua inconfondibile freschezza.
Ormai è da più di 25 anni che i Maestri Salatori Calvisius trasformano le uova nere in qualcosa di unico, rendendo Calvisius un lusso sostenibile per veri intenditori in grado di soddisfare chiunque voglia concedersi un momento di raffinatezza senza tempo regalandosi un’esperienza unica.

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